PERCHÉ ELEVARE LA NOSTRA FREQUENZA VIBRAZIONALE?

Da tempo si sente dire che l’essere umano dovrebbe elevare la sua frequenza vibrazionale. Di cosa si tratta?

La fisica quantistica sempre di più è in grado di spiegarci che tutto è energia.Anche quello che appare solido inerte, come una pietra o il divano di casa, a livello sottile, profondo è energia.Tutto è pura energia che vibra a una certa frequenza: più bassa nelle cose, più alta negli esseri viventi, e ancora di più nei puri fenomeni come la luce.

Tra noi e il mondo c’è un continuo scambio di vibrazione di energia. I nostri pensieri emettono vibrazioni, ed è la somma di queste vibrazioni a tramutarsi poi in realtà.

Siamo formati dai nostri pensieri, noi diventiamo quello che pensiamo.                

( Buddha)

Quella che chiamiamo esperienza di vita è legata alla frequenza vibratoria di quello che crediamo, e perciò emettiamo a livello di vibrazione. Se la nostra mente ci tiene costantemente ancorati a pensieri foschi e negativi che causano preoccupazione, ansia e stress, questo abbassa la nostra frequenza vibrazionale, e ci predispone a stare in una realtà in sintonia con le nostre credenze.

Se vivo preda delle mie paure, il mio livello vibrazionale resterà basso; questo crea un campo energetico che mi porterà a sintonizzarmi con il campo energetico più ampio dell’inconscio collettivo che vibra alla stessa frequenza.

È allora che la famosa Legge di Murphy entrerà in campo:

Se qualcosa può andare male lo farà!

(primo postulato assoluto su cui si fonda la Legge di Murphy…)

Perché elevare la nostra frequenza vibrazionale ?

                   IL PENSIERO CREA

Che il pensiero crea si sente affermare sempre più spesso; sono i programmi inconsci del singolo e della comunità a creare la realtà esterna.

L’universalmente conosciuta Legge dell’Attrazione si basa su questo: attrai quello in cui profondamente credi, quello che coinvolge il tuo sentire, le tue emozioni e il tuo agire.Tutti ovviamente vorremmo il meglio per noi stessi, per le persone che amiamo, e anche per il mondo in cui viviamo. Ma per fare che questo succeda è necessario alzare il nostro livello vibrazionale, e imparare a mantenerlo alto, a prescindere dalle situazioni esterne.

Questo è quanto hanno sempre affermato i Maestri spirituali: la mente ordinaria si preoccupa per tutto, trova in te quella mente profonda che rimane indisturbata. L’ego esiste solo attraverso i problemi, il vero Sé è sempre tranquillo, sereno, in pace. I Maestri illuminati che vivono nella dimensione del vero Sé, sono alla frequenza più alta.Più è elevata la frequenza più c’è consapevolezza, collegamento con la Fonte, un flusso aperto di pace, benessere e armonia.

Le vibrazioni più alte ci mantengono dove c’è luce, gioia, leggerezza, abbondanza, e aumentano le nostre capacità superiori di auto guarigione, intuizione e percezione.E mentre la nostra consapevolezza si espande, anche i chakra superiori continuano a farlo e la nostra percezione del mondo nella realtà esterna si trasforma, rispecchiando la nuova vibrazione positiva in cui viviamo. Ognuno di noi ha il potenziale per vivere a un livello vibrazionale più alto.

Questo potenziale può venire onorato o ignorato, a seconda del grado di negatività e di condizionamento che permettiamo ogni giorno nella nostra vita.Resilienza: Sii il capitano della tua animaI Maestri ci dicono che siamo solo noi che possiamo decidere come sentirci dentro di noi, a prescindere dalle circostanze esterne.Decidi tu come vuoi sentirti, non lasciare che sia l’esterno a manovrare il tuo umore.

Questo è uno dei più grandi insegnamenti, che ci permette di vivere alla frequenza più alta. E come possiamo lavorare in pratica per realizzarlo?

Scivimi su WhatsApp per saperne di più!